Convegno a Pertosa su "La vita è un treno" de Il Fatto. Il Comitato pro ferrovia: "Il treno è vita"!

Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro intende sottoporre a tutti i cittadini della provincia salernitana una riflessione amara ma allo stesso tempo necessaria per uscire dall’ambiguità e dalle menzogne. Tempo fa il noto giornale nazionale “Il fatto quotidiano” ha realizzato un ampio servizio, di due pagine, a firma Antonello Caporale, in cui si è trattato della linea ferroviaria valdianese con particolare attenzione alla questione di Polla. Come annunciato dallo stesso giornalista, l’inchiesta scritta sarebbe stata tradotta in film grazie alla regia di Enzo Monteleone. VIDEO DENUNCIA SULLA SICIGNANO-LAGONEGRO: "QUEL TRENO CHIAMATO DESIDERIO"

Rassegna stampa dell'incontro al Ministero

Dopo l'incontro al Ministero degli esponenti del Comitato Pro Ferrovia, la stampa locale cartacea, televisiva e on line ha dato ampio risalto alla questione pubblicando il comunicato ufficiale emanato dal direttivo e disponibile sul nostro sito ufficiale.
Ecco una rassegna stampa dei principali network a noi pervenuti. Buona lettura!

Per il Comitato pro ferrovia si sono aperte le porte del Ministero dei Trasporti

Il Comitato per la riattivazione della Sicignano-Lagonegro comunica di aver avuto un incontro decisivo presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avente come oggetto il futuro della tratta ferrata. Ricevuti dal segretario particolare del ministro Maurizio Lupi, l'on. dott. Marcello Di Caterina, alla presenza dell'ex assessore ai trasporti della Provincia di Salerno, Avv. Lello Ciccone, che ha reso possibile l’incontro, gli esponenti del Comitato hanno avuto modo di fare le loro proposte sulla strada da seguire per arrivare alla riattivazione immediata del primo tratto funzionale tra Sicignano e Polla (28 km).