Continuano gli incontri istituzionali da parte dei membri del direttivo del Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro. Sono state pubblicate sugli albi pretori dei rispettivi comuni le delibere di Lagonegro, Petina, Piaggine e Casaletto Spartano. Prosegue quindi a passo svelto l'iter istituzionale di base per far aderire i comuni alla volontà di ripristinare la tratta ferroviaria.
Dopo un colloquio con il presidente dell'AIV (Associazione Imprenditori Valdianesi) Di Brizzi, è arrivato il sostegno anche da parte dell'importante associazione del territorio. Sono in corso contatti con le Università di Potenza e Salerno, mentre ha pubblicato un atto pro ferrovia anche il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano nella persona del presidente Ing. Domenico Totaro.
Si sta inoltre lavorando per farsi inserire nel circuito della GIORNATA NAZIONALE DELLE FERROVIE DIMENTICATE: in cantiere un'iniziativa organizzata direttamente dal Comitato per riportare l'attenzione sulla tratta ferrata e continuare il processo di sensibilizzazione e recupero della cultura ferroviaria.
La lettera del presidente AIV Di Brizzi |