Il Comitato scrive a Matera, l'assessore risponde: "Disponibile ad ogni iniziativa utile alla riattivazione della Sicignano-Lagonegro"

Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano - Lagonegro ha salutato con favore la nomina di un assessore del Vallo di Diano nella Giunta campana. Ha così colto la palla al balzo per scrivere un messaggio augurale di buon lavoro per l'incarico chiedendo in maniera ufficiale un primo contatto per un incontro.

L'assessore ha risposto sottolineando la disponibilità per ogni iniziativa utile alla riattivazione della Sicignano - Lagonegro rendendosi aperto al confronto, anche in virtù dell'importanza che la certosa di Padula ha nel comprensorio. Ecco le due missive scambiate tra Comitato e assessore.
Carissimi, 
Nel ringraziarVi per il Vostro affettuoso e cortese pensiero, mi rendo disponibile ad ogni iniziativa utile alla riattivazione del tratto ferroviario Sicignano - Lagonegro, condividendo in pieno le Vostre osservazioni. Da vice Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni mi sono occupato della Certosa di San Lorenzo, grande attrattore culturale, storico e artistico non solo del nostro territorio. Sicuramente da assessore regionale sarà uno dei miei principali obiettivi lavorare per valorizzare la Certosa di San Lorenzo. Spero di incontrarVi presto per discutere con Voi di queste problematiche. 

Un affettuoso saluto a tutti. 
Corrado Matera 
_______________________________________________
Gentilissimo Assessore, 
nel ringraziarLa per la risposta, Le chiediamo sin da subito di essere ricevuti a Napoli o nel Vallo di Diano per un confronto sulla nostra amata ferrovia. In attesa di un gentile riscontro le inviamo cordiali saluti. 

Direttivo Comitato