Si è tenuta la conferenza stampa del Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro sul binario 1 della stazione di Sicignano per fare il punto sulla situazione attuale.
Gli argomenti di confronto sono stati i collegamenti tra il Vallo di Diano e la stazione di Sicignano e l’inserimento di Sicignano nel circuito delle stazioni attrezzate per il trasporto delle persone a ridotta mobilità.
L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco di Sicignano, Ernesto Millerosa, del Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, S.E. Mons. Antonio De Luca, della senatrice Felicia Gaudiano e di Raffaele Rosa, presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Salerno.
“Sono indispensabili i collegamenti con bus del servizio sostitutivo e personale d’accompagnamento attrezzato per il trasporto di persone su sedia a rotelle – ha dichiarato Rocco Panetta, presidente del Comitato – e corse veloci con fermate nei piazzali delle stazioni di Polla, Sala Consilina e Montesano”.
Cascone: "Entro il 2019 pronto il nuovo studio di fattibilità". Il Comitato: "Non sprechiamo soldi, andiamo avanti sul ripristino del primo tratto fino a Polla"
Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro, sempre vigile sulle dichiarazioni e sugli sviluppi intorno alla tratta valdianese, ha appreso con un certo stupore le parole dell’onorevole Luca Cascone, presidente della IV Commissione, quella relativa ai Trasporti, della Regione Campania.
Sabato 22 giugno ore 9.30 conferenza stampa al binario uno della stazione di Sicignano
Il Comitato per la riattivazione della Sicignano – Lagonegro convoca per sabato 22 giugno, alle ore 9.30, una conferenza stampa rivolta a Sindaci del Vallo di Diano, associazioni di volontariato, stampa, parlamentari, consiglieri regionali, assessori regionali. Il luogo, simbolico, di questa conferenza sarà la stazione di Sicignano degli Alburni, sul marciapiede del primo binario, e la richiesta che verrà posta a RFI è quella di inserirla nel circuito delle stazioni in cui è garantita l’assistenza alle persone a ridotta mobilità.
Trenitalia conferma le fermate dell’Intercity a Sicignano. Il Comitato: “Ora i collegamenti sostitutivi tra il Vallo e il treno”
Gli intercity sulla tratta Roma-Taranto fermeranno a Sicignano. Lo aveva annunciato l’Assessore Corrado Matera, facendo propria la proposta più volte sollecitata sia a mezzo stampa che tramite lettere ufficiali dal Comitato per la riattivazione della Sicignano – Lagonegro.
Iscriviti a:
Post (Atom)