La stazione di Sassano-Teggiano vista dall'esterno |
Capitolo stazioni: dopo il bell'esempio di Polla, il Comitato sta lavorando con gli altri comuni per giungere a risultati simili. Il sindaco di Casalbuono ha pubblicato un avviso per chiedere il comodato d'uso gratuito dello stabile locale, e il Comitato sta cercando di contattare le associazioni del territorio per interessarle alla questione. Analogo discorso dovrebbe avvenire a Padula, dove il sindaco Imparato ha palesato la volontà di togliere dall'incuria la bella e grande stazione. Richieste di sopralluogo destinate a RFI e curate dal Comitato sono state inoltre mandate ai comuni di Montesano e Atena Lucana.
L'obiettivo è quello di avviare e concludere in tempi rapidi l'iter burocratico per togliere dall'incuria le stazioni, in attesa del treno. Dopo un colloquio con i responsabili della Direzione Territoriale RFI di Napoli, inoltre, si sta lavorando per appendere come avvenuto già a Polla, nelle varie stazioni gli orari delle autocorse sostitutive.
Ultima notizia è l'accreditamento all'ACAM, con prima richiesta inoltrata, di un membro del direttivo del comitato per la riapertura della FSL.