Continuano le attività del Comitato


Nella giornata di domani 6 giugno si terrà un'audizione alla Regione Campania, convocata dall'on. Donato Pica, in cui si parlerà della ferrovia Sicignano-Lagonegro. La questione, dopo essere stata sollevata a livello nazionale da ben due interrogazioni parlamentari, una per ogni camera, adesso approda anche in Regione nella speranza che si tratti di un colloquio fruttuoso e produttivo e non di chiacchiere al vento. Il Comitato sarà presente con una delegazione per dire la sua in proposito e ribadire la necessità di un ripristino.

Dovrebbe intanto avere i giorni contati l'uscita dello studio di fattibilità promesso da Mauro Moretti e promosso da RFI. Lo studio, improntato al minimo costo, terminerà una volta per tutte il balletto di cifre sul ripristino.

Sempre nella giornata di domani il Comitato incontrerà l'Associazione La Ferrovia e il Comitato Pendolari Vallo di Diano per formulare una proposta unica e proposta di modifica all'autoservizio sostitutivo, i cui orari cambieranno a partire dal 9 Giugno 2013 e sono già disponibili indicando l'apposita data sul sito di Trenitalia. A breve saranno on line anche sul nostro blog.