Interrogata la Regione Campania, non risponde. Restano i dubbi di anomalia sul bando per la gestione del TPL su gomma

Premesso che l'assessore Vetrella ha già precedentemente annunciato la soppressione dell'autoservizio sostitutivo, il Comitato ha scritto una lettera ai responsabili della mobilità in Campania ed è in attesa di una risposta, fino a questo momento non arrivata. 

Alla cortese attenzione Direzione Generale per la Mobilità Dott. Antonio Marchiello 
Assessore ai Trasporti e Viabilità Regione Campania Prof. Sergio Vetrella 

Spett.le dr. Marchiello, 
Spett.le Assessore Vetrella, 
Le scriviamo per porle alcuni quesiti sulle gare per l'affidamento in concessione del trasporto pubblico locale. Relativamente alla procedura N. 1569/R/14 per l'affidamento in concessione dei servizi minimi TPL su gomma di interesse regionale, il comma 4 dell'art. 2 non va in conflitto con l'attuale normativa regionale in tema di trasporti in Campania che non rende possibile il collegamento con il tpl su gomma di località di due regioni diverse, Legge Regionale n.3/2002, modificata dalla Legge Regionale n.5/2013? 
94. La legge regionale 28 marzo 2002, n. 3 (Riforma del trasporto pubblico locale e sistemi di mobilità della regione Campania), è così modificata: 2) alla lettera b) le parole: “interprovinciali, che collegano tre o più province, e interregionali” sono soppresse; Comma 94 Legge regionale 28 marzo 2002, n. 3: “Riforma del Trasporto Pubblico Locale e Sistemi di Mobilità della Regione Campania”. Art. 6: “Funzioni della Regione”. comma 1: “1. Alla Regione competono le funzioni ed i compiti di programmazione e vigilanza in conformità della legge n. 59/1997, del D.Lgs. n. 422/1997, del D.Lgs. n. 112/1998 e del D.Lgs. n. 400/1999 e per l'attuazione delle finalità di cui all'art. 2 della presente legge. Svolge, inoltre, le funzioni amministrative in materia di: a) reti, infrastrutture e servizi ferroviari regionali e locali; b) reti, impianti e servizi autofilotranviari e non convenzionali interprovinciali, che collegano tre o più province, e interregionali; 

Relativamente alla procedura N. 1570/R/14 per l'affidamento in concessione dei servizi minimi TPL su ferro di interesse regionale, nel lotto 1 sono inclusi anche i km delle ferrovie attualmente autosostituite? In caso negativo, le autocorse sostitutive al treno sulla tratta ferrata Sicignano-Lagonegro verranno definitivamente soppresse e sostituite dal tpl su gomma? In attesa di un gentile riscontro Inviamo cordiali salut.