Ancora nessuna risposta sulla Sicignano - Lagonegro. E intanto il Frecciarossa1000 porta con sè qualche dubbio..

L'interrogazione parlamentare presentata da Tino Iannuzzi per la Sicignano - Lagonegro e la sua riapertura ancora non viene trattata dagli esponenti del governo addetti.

La mancanza di una risposta rende necessaria una maggiore e costante azione, più incisiva, magari tramite un question time: è questa la proposta, infatti, che il Comitato avanza tramite il suo blog al parlamentare salernitano Iannuzzi (PD), da sempre vicino e sensibile alle questioni della tratta valdianese.
Il dottor Rocco Panetta, intanto, non si rassegna e commenta l'eventualità sempre più forte dell'arrivo del
Frecciarossa1000: "Veramente un bell' affare il Frecciarossa 1000, un treno che parte ed arriva a Taranto senza passeggeri fino a Metaponto.

A Potenza Centrale - continua il co-presidente del Comitato - non possono salire e scendere i disabili in carrozzella, non può fermare a Sicignano degli Alburni (SA) con un bacino di utenza 100.000 abitanti. Il tutto al modico prezzo di alcuni milioni di euro,esclusivamente a carico della Regione Basilicata. Questo dovrebbe avvenire perchè non si vuole usare il Frecciargento, ETR 600, per la tratta Taranto-Roma-Aeroporto Fiumicino. Il medesimo treno, ETR 600, è stato scelto dalla Regione Friuli Venezia Giulia per i servizi ad Alta Velocità che paga a Trenitalia, per le tratte Roma Udine e Roma -Trieste". Al di là delle riflessioni sull'Alta Velocità, prossimamente dovrebbe avvenire un incontro tra i vertici del Comitato, le Regioni Basilicata e Campania, un esponente dell'Europa e l'AD di Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini. La data e il luogo saranno in seguito comunicati.