L'assessore al Turismo scrive alla Basilicata: "Il Frecciarossa PZ-SA fermi a Sicignano"

RASSEGNA STAMPA: Ondanews, nel numero on line di questa mattina, ha pubblicato una interessante notizia riguardante la mobilità nel nostro territorio e riportando una richiesta dell'assessore al Turismo Corrado Matera che recepisce un'istanza del Comitato pro ferrovia.

Ecco quanto si legge su Ondanews: L’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, con una nota del 3 aprile scorso, ha chiesto all’assessore alla Regione Basilicata, Nicola Benedetto, una fermata nella stazione ferroviaria di Sicignano degli Alburni del treno “Frecciarossa” che collega Potenza con Salerno.
“Nell’ambito della fattiva collaborazione tra Istituzioni che operano per conseguire obiettivi di interesse pubblico e di sviluppo economico – scrive Matera nella nota indirizzata al suo collega Nicola Benedetto della Regione Basilicata – mi permetto di chiederti di valutare l’inserimento di una fermata nella stazione di Sicignano degli Alburni del Frecciarossa che collega Potenza con Salerno”. “In questo modo un ampio comprensorio territoriale del Vallo di Diano sarebbe collegato alla rete ferroviaria dell’Alta velocità – continua – così da rendere maggiormente fruibile l’offerta culturale delle aree interne del Salernitano e della Lucania, penalizzate da una rete di comunicazione precaria, ma ricche di beni artistici e di antiche tradizioni che l’Unesco ha riconosciuto Patrimonio dell’umanità”.

Per leggere l'articolo su Ondanews: http://www.ondanews.it/trasporti-lassessore-matera-chiede-alla-regione-basilicata-fermata-del-frecciarossa-sicignano/