Stazione di Polla... Info Point (quasi) completo!

Nuova segnaletica informativa in stile FS

A Polla l'Info Point promosso dal Comitato pro ferrovia su proposta di Giuseppe Verga, ideatore del tutto, è quasi completo. Oggi sono state installate le tabelle informative, con lo stile delle Ferrovie dello Stato, riconoscibile in tutte le stazioni attive. Oltre al cartello di stazione è stata applicata anche una tabella che rimanda al centro storico, all'ospedale, alla locomotiva, al fiume Tanagro e altri luoghi che è utile indicare a chi scende dal sostitutivo. Il tutto è avvenuto in auto-finanziamento. Le tabelle sono state affisse alla presenza di Nicola Abate, presidente della Pro Loco, e Mario Loviso del Forum dei giovani, con cui si sta studiando una soluzione per la gestione dell'Info Point. Presente anche il consigliere comunale Graziano Vocca, che ha espresso soddisfazione per l'idea e per la realizzazione. 

Nei programmi di allestimento della sala d'attesa pollese, già ornata con gigantografie del Vallo, storia di Polla, informazioni turistiche utili, cartina geografica, panchine e orari dei sostitutivi, altri piccoli ritocchi: sono state formulate in maniera ufficiosa al Comune proposte per l'installazione di due fioriere davanti all'ingresso, oltre ad una più approfondita pulizia. La ciliegina sulla torta - a sorpresa - potrebbe essere un ulteriore arricchimento della sala d'aspetto in prospettiva della creazione di un centro intermodale - proposto dopo la riapertura della sala d'attesa dal membro del direttivo Giuseppe Verga - per autobus proprio davanti allo scalo ferroviario. Il 'modello Polla' verrà così reso perfetto. L'allestimento continuerà con la collaborazione di due grandi associazioni culturali del territorio valdianese.

Procedono i lavori per la FS 835 205

Continuano, intanto, i lavori di restauro dell'antica locomotiva FS 835 205 accantonata in stazione. Il Comune, finanziatore dei lavori, sta procedendo con il rinnovamento momentaneamente soltanto estetico. A lavori terminati come dichiarato dalla locale Pro Loco si organizzerà una "Giornata della Locomotiva" a cui il Comitato parteciperà e che sarà occasione per inaugurare ufficialmente l'Info Point e renderlo istituzionale. Sarà un'occasione anche per parlare di ferrovia, in attesa dello studio di fattibilità promesso da RFI.

Infine, Trenitalia ha diramato una comunicazione per gli autoservizi riguardanti la fermata di Napoli Centrale che implica anche la tratta Lagonegro-Napoli. Di seguito si pubblica l'avviso:

L'avviso con cui Trenitalia avverte il cambio di fermata a Napoli
LE FOTO DELL'AFFISSIONE DEI CARTELLI: